UTENTI REGISTRATI
Nome Utente

Password

LOGIN <--

GV Perso la password?
GV REGISTRAZIONE
GV link
FORUM
GV legenda
voti :: Voti
annunci :: Annunci
collezione :: Collezione
forum :: Discussioni
ZH NEWS


Link sponsorizzati
IMPORTANTE: annuncivintage.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM ASSISTENZA/Controversie

 Posso chiedere rimborso?

 |   |  Lista discussioni  | 
Avatar
lucabo
GVu > 27/01/12

voti annunci collezione forum

04/11/2016 13:39:58
In merito a questa inserzione: http://www.annuncivintage.com/mercatino_detail.aspx?t=1&f=3&s=6&id_a=41909
Il venditore specifiche che:

--> NO RESI, NO GARANZIA SECONDO QUANTO PREVISTO DALLA UE IN UNA TRATTATIVA TRA PRIVATI OVE CIO` VENGA ESPLICITATO.



Ma le regole di annuncivintage specificano:

A TUTELA DEL COMPRATORE
Inserendo questo annuncio il venditore ha pubblicato tutte le foto utili a valutare le condizioni dell`oggetto in vendita, mettendo in rilievo eventuali difetti o rotture. In caso contrario decade la formula VISTO E PIACIUTO e le spese per il reso dovranno essere pagate dal venditore.



Io credo non ci sia stata trasparenza in quell`annuncio in quanto, oltre le foto pubblicate, mi è stata fornita questa:
https://s16.postimg.org/sb77lljbp/image.jpg
Mentre questa è la stessa foto scattata da me una volta arrivato l`oggetto:
https://s16.postimg.org/amfgtz7kl/image.jpg

Non credo quindi che le foto pubblicate fossero sufficienti per valutare le condizioni, anzi, credo che ci sia stata l`intezione di mascherare questo difetto.

Ho diritto al rimborso, escluse spese di spedizione?
Avatar
Chrome Skull
MODERATORE
GVu > 14/10/11

voti annunci collezione forum

05/11/2016 09:39:14
Ovvimanete in caso di controversia fa testo il regolamento di GV. Quindi se si appurano difetti non esplicitati nell`annuncio hai diritto al rimborso, incluse spese di spedizione per il reso.

Intanto invia un`ultima mail con cui avvisi l`utente dell`apertura di questo topic e fissa una scadenza ben precisa per intervenire qui o in pvt di modo che anche lui possa partecipare alla discussione.

Se ho capito bene il problema è quel difetto sul lato della scatola.
Avatar
lucabo
GVu > 27/01/12

voti annunci collezione forum

05/11/2016 12:47:16
Il problema è quella venatura, che nella foto (volutamente?) sfocata fornita era mascherata.
Col senno di poi guardando le foto dell`annuncio si può intuire che fosse presente anche in origine.

Comunque ho notificato il topic al venditore, resto in attesa di una risposta.
Avatar
jeddy
GVu > 07/02/12

voti annunci collezione forum

05/11/2016 14:27:43
Intervengo per sottolineare come, da collezionista di videogiochi, tali difetti sulle scatole sono molto fastidiosi e spesso causa di mancati acquisti. Può sembrare un dettaglio evidenziare questi difetti per chi non fa parte del giro, ma per un collezionista i dettagli sono tutto.
Avatar
mjsibbey
GVu > 29/11/12

voti annunci collezione forum

05/11/2016 16:33:26



buonasera a tutti;

non è una novità che l`utente in questione avesse aperto questo topic.
l`utente all`inizio mi ha contattato in privato ed ha finalizzato ad un prezzo concordato in privato e non a quello scritto in annuncio (comprato a prezzo inferiore).
l`oggetto è stato posto in partenza ad un prezzo maggiore poichè trattavasi di vendita per beneficienza ma constatando l`aver "sparato troppo in alto" ho dovuto ridimensionarlo.

Detto ciò...
l`utente, più volte nelle 45 mails precedenti all`acquisto, ha usato termini poco consoni all`educazione..anzi oserei dire arroganti per avere l`oggetto al valore stabilito da lui (così è stato alla fine ma scelta mia).
non è quindi una sorpresa che abbia voluto citarmi qui.
45 mails che significavano il tuo interesse fin da subito.
ci siamo sentiti telefonicamente -amichevolmente- un paio di volte per prendere contatto e finalizzare ma in un primo tempo non si è finalizzato (concedendo il ritiro di persona) perchè l`oggetto lo avevo appena messo online e non volevo "cedere" subito visto la cura con cui avrei voluto venderlo.

l`utente ha ricevuto ulteriori fotografie riguardanti proprio l`angolo "incriminato" (che allego) e non solo quella che ha postato (fatta perchè mi chiese di vedere se ci fossero imbarcature ed una leggera c`è e si vede ma gli è stata bene); ce ne è un`altra ripeto.

l`utente anche telefonicamente le ha avute le spiegazioni richieste e mi ha pregato -per l`appunto- ulteriori dettagli per essere sicuro. foto mandate!

Ciò che ha visto ha ricevuto e riporto la sua frase:
" Ho, per me è ok, ho preso su annuncivintage. ".

ed inoltre (purtroppo "verba volant") ha egli stesso ammesso di avere più copie dello stesso gioco in casa poichè gran collezionista e curatore insieme ad altro utente di un noto sito del settore.

chi mi dice quindi che non ci sia uno scambio di parti allora?
...perchè se vengo incriminato di essere un furbo potrei a questo punto rigirare la medaglia...
Ciò non per buttarla in rissa ma a questo punto è la sua parola contro la mia!
- notare che l`utente stesso ha definito "gioiellino" questo articolo che ha comprato -

inoltre leggere "credo che ci sia stata l`intezione di mascherare questo difetto" equivale al darmi del truffatore.
lasciando stare che non prendo di petto una frase simile che è passibile di denuncia con querela poichè il termine "truffatore" rientra in quelle ingiurie che pregiudicano il decoro della persona... non vedo cosa vai cercando!

probabilmente sono stato pirla io a venderti l`oggetto nonostante mi avessi scritto:

"No guarda niente. Ti ho già spiegato la questione e venuto incontro, oltre proprio no ed è una presa in giro per 3euro.
Evitiamo proprio. Tra l`altro le poste italiane fanno cagare. Il pacco celere3 impiega 3giorni e costa 9euro, ma chi lo usa più?"
-- giudicare l`operato degli altri non è tuo compito.

"Se vai su spediamo.it ti costa circa 8euro una spedizione sda 24h.
Ci ho spedito 2 pacchi anche questa settimana, imbottiti al massimo, 33x27x23 (ben più grandi di un singolo scatolato) e ho speso 8, 49. Pacci più piccoli (ma da imbottire bene) costano sui 7euro."
-- mi dai addirittura la ricetta su come spedire il pacco ed i cm da adottare per non pagare oltre? [si contrattava sui 5 euro in meno o in più sul costo di spedizione].

"Va bene, dammi pure l`iban e i dati dell`associazione che faccio direttamente il bonifico a loro e poi ti giro la ricevuta."
-- spiegando la vendita per beneficienza... Ma ti pare? Sarò io a regolarla o che?

fin da subito ti sei dimostrato uno di quegli utenti che ricerca spasmodicamente la perfezione assoluta in un oggetto che dal momento che è stato usato è automaticamente fuori dalla concezione della perfezione.
uno di quegli utente con cui nessuno vorrebbe avere a che fare poichè le "discussioni" sono sempre li pronte...
e che poi da che pulpito... tu mi vieni a sparlare poi di altri utenti!...

ti sembra che avrei "dimenticato" di riportare un dettaglio simile vista la "simpatia" con cui ti sei espresso strada facendo nella trattativa (che sostengo sia stata la peggiore delle 160 che ho avuto da 4 anni di presenza?).
sei il primo a darmi del furbo scorretto e poco chiaro nonostante nei miei feedbacks venga molto spesso riportato "preciso".

le mie descrizioni sono SEMPRE state chiare come lo sono state le fotografie (nessun problema ad inviare a Nicola gli originali come anche le mailS) e se tu fossi un po` più attivo sul sito noteresti che la modalità di scatto delle foto è sempre la stessa e cioè quella di non inserire mille-mila foto di ogni oggetto (che non posto nemmeno più per i lego per non allungare biblicamente ogni mio annuncio) senza tralasciare però i dettagli.

se mi vuoi far passare per mentecatto credo tu abbia sbagliato persona.
inoltre è comodo ricevere l`oggetto voluto, poi valutare che non ti va bene e pensare di poterlo rendere dipingendomi come mi hai dipinto!?
Avatar
lucabo
GVu > 27/01/12

voti annunci collezione forum

06/11/2016 08:50:24
Lascio perdere la tua interpretazione dei fatti, solo un appunto perchè su questo non transigo proprio:

inoltre leggere "credo che ci sia stata l`intezione di mascherare questo difetto" equivale al darmi del truffatore.
lasciando stare che non prendo di petto una frase simile che è passibile di denuncia con querela poichè il termine "truffatore" rientra in quelle ingiurie che pregiudicano il decoro della persona... non vedo cosa vai cercando!


Lascia proprio stare, perchè so bene le parole che uso. Se vuoi se vuoi sapere cosa è o non è passabile di denuncia sentiamo il parere di un utente avvocato, già intervenuto in questo topic, che sarà felice di spiegarti come stanno le cose.

Per il resto ovviamente ai riportato le frasi/fatti comodi a te. 45 mail per risponderti che il prezzo offerto era quello, se volevi di più chiedevi a qualcun altro (cosa che hai fatto e ti è rimbalzata contro).

Ma almeno le foto parlano chiaro: in nessuna era evidenziato il difetto, unico ma ben visible e inequivocabile, della confezione che la rende inappetibile ad ogni collezionista di alto livello.

Ora che ne sono a conoscenza chiedo rimborso totale. Se me lo avessi comunicato prima (come richiesto dalla mia foto con richiesta di dettagli del riquadro nero) non avrei acquistato.
Avatar
nik73
WEBMASTER
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

06/11/2016 12:26:38
Nella penultima foto si vede il difetto? Oppure il disegno è fatto così?
Avatar
nik73
WEBMASTER
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

06/11/2016 12:29:38
Se il disegno è fatto così, c`è ben poco da fare da parte nostra. Accordatevi in privato o scambiatevi voto negativo.
Se il disegno non è fatto così, il difetto c`era e non è stato evidenziato. (causa foto sgranata e senza flash)
Avatar
mjsibbey
GVu > 29/11/12

voti annunci collezione forum

06/11/2016 12:54:57
C`è una notevole differenza tra la foto del coperchio della scatola che ho inviato io e quella molto vivida e che ha postato Chrome non solo per la qualità della fotografia ma anche per il contenuto fotografato.

In quella postata da lui, a parte avere dei segni profondi e marcatissimi che non c`erano nel mio di oggetto (non compaiono in nessuna delle mie foto), si vedono 2 ulteriori striscie parallele quasi di cui una parte presso la metà altezza della lama e la seconda più bassa che parte dalla base della lama della sciabola.
Inoltre il segno che parte dall`angolo basso sx del coperchio non c`è e non è così in nessuna delle foto che io ho fatto (e ripeto sempre la stessa modalità e sfondo di tutti i miei annunci) e che si vedrebbe.

Inoltre lo stesso utente che mi ha invitato qui ha asserito come prima mail d`apertura e presentazione (fatta in privato bypassando AV) di avere diverse copie dello stesso gioco e definendo la mia di copia come "gioiellino".
[foto di questa mail mandata a Nicola].

Come potete ben immaginare siamo al punto in cui la sua parola è contro la mia; chi mi dice che non sia stata fatta una sostituzione con una di quelle che possiede lui a questo punto (mia congettura, per carità..però plausibile no?)?

Se il 20 di ottobre mi sono state chieste ulteriori foto (che ho mandato e NON SOLO UNA COME HA SOSTENUTO lucabo [quindi già qui una bugia]) ed il 21 di ottobre mi è stato risposto "ok ho preso su AV" perchè in caso di dubbio non mi sono state chieste ulteriori delucidazioni? Scritte 45 mailS scriverne una in più a me cosa cambiava? Nulla.
E` risaputo che io sia disponibile educato e PRECISO.

--> Anche se Nicola troverà la cosa sgradita o "pesante" io ho inviato a lui tutte le foto in mio possesso in alta risoluzione cosìcchè lo staff possa valutare la cosa.
Stessa cosa vale per le mailS scambiate con l`utente.
Avatar
Chrome Skull
MODERATORE
GVu > 14/10/11

voti annunci collezione forum

06/11/2016 13:57:27

Per il resto ovviamente ai riportato le frasi/fatti comodi a te. 45 mail per risponderti che il prezzo offerto era quello, se volevi di più chiedevi a qualcun altro (cosa che hai fatto e ti è rimbalzata contro).



Ti ricodo però che nel momento in cui biddi ti impegni a pagare quanto scritto nell`annuncio.

Eventuali contrattazioni o richieste di ulteriori foto vanno fatte prima della biddata.

Proprio per evitare situazioni come queste.

Detto questo per il resto seguite quanto detto dal WM.
Avatar
lucabo
GVu > 27/01/12

voti annunci collezione forum

06/11/2016 23:16:15
Stiamo scherzando o cosa? Avrei scambiato le scatole? Ma lo vedi che quello è un pelo di gatto e non un graffio? Questa è la tua scatola al 100%, se vuoi pubblico altre 50 immagini.

E ho definito il gioco un gioellino in base alle foto fatte ad arte che mi aveni mandato.

Guardate le foto della inserzione e quella postata da me, il segno si intravede anche in origine ma si evita accuratamente di dirlo. Quando la scatola mi è arrivata le condizioni reali sono queste che ho postato. La venatura c`è sempre stata e di questa entità. L`etichetta originale ha un rigonfiamento in corrispondenza della ventura che la alza anche nelle tue foto, solo che è impercettibile.

Il disegno non è fatto così, è la scatola rovinata. Questa un`altra foto. A SX una copia perfetta, a DX quella ricevuta:
https://s12.postimg.org/h1r1ee1pn/aaa.jpg

Le cose stanno così, poi puoi girarci intorno quanto vuoi.
Avatar
nik73
WEBMASTER
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

07/11/2016 08:11:55
Le foto sono diverse: una con flash ed una senza quindi è difficile confrontarle.
Di certo è che l`etichetta è posizionata nella stessa identica posizione.
Faccio un ipotesi: un leggero segno c`era ma mjsibbey non gli ha dato molto peso (anche se senza flash, dalla foto qualcosa si nota). Durante il trasposto, causa maltrattamento pacco, è peggiorato.

lucabo prova a fare una foto frontale senza flash
Avatar
mjsibbey
GVu > 29/11/12

voti annunci collezione forum

07/11/2016 12:40:40
"foto fatte ad arte che mi aveni mandato"

E per la seconda volta mi dici che ho artefatto le fotografie!
Ora mi sono rotto i c*** i.

L`utente Lucabo mi ha inviato per mail l`invito a partecipare solamente il giorno seguente l`aver aperto questo post e a risposta del moderatore ricevuta.
L`utente ha il mio cellulare...non si è mai fatto più vivo per telefono.
L`utente mi ha già denigrato ed umiliato abbastanza di fronte alla comunità...sempre con il suo savoir faire arrogante, saccente e con grandi pretese; per fortuna il mio CV su AV e GV parla da solo.

L`utente ha biddato flaggando tre manleva:

1) Dichiari di aver chiesto all`inserzionista tutte le informazioni neccessarie a non aver alcun dubbio sulle caratteristiche dell`oggetto e condizioni di vendita/acquisto.
--> Sì e ha pure detto in privato che andava bene ciò che ha visto; su AV nemmeno una parola se non la controversia.

2) Dichiari di aver letto le regole del mercatino e di accettarle.
--> Purtroppo non sa che se bidda alla cifra indicata deve onorarla; io ho fatto il signore e gli ho concesso 155€ spedito tramite pacco ordinario visti gli accordi in privato.

3) Sono a conoscenza del fatto che in caso di vendita la mia email verrà fornita al compratore.
--> Sì, lo sapeva.

L`utente ha iniziato la compravendita in privato contattandomi di sua spontanea volontà intrattenendosi per 45 volte + sms.
L`utente pone in privato le sue condizioni a cui ASSERVO singolarmente: spiegazioni, imballo e fotografie. Inoltre mi metto a disposizione a consegnarglielo di persona in un primo tempo.
L`utente bidda poi qui per assicurarsi l`oggetto e pretende l`assistenza dal team (che gli viene fornita e men che meno dal webmaster che ho scomodato io sapendo la baraonda che ne sarebbe uscita) nonostante abbia imbridato privato e GV e gli viene concessa quando non sarebbe un suo diritto automatico.


Cos`altro ci sarà poi?

L`utente lamenta di non aver avuto abbastanza informazioni quando alla richiesta di fotografargli l`area evidenziata dal rettangolo gli rispondo con 2 foto (e non 1 come egli stesso all`inizio ha sostenuto) della stessa area richiesta ed il giorno dopo conferma la volontà di acquisto e che gli andava bene ciò che vedeva. Volevi altre foto?
Le chiedi se hai così tanto la lingua lunga!

Ho pure installato e provato il videogioco per correttezza; non mi sembra che tutti i giochi simili in vendita siano stati provati (scelta del venditore per carità!).

Avesse avuto esitazioni doveva dirlo subito e non rimanere nell’insicurezza-dubbio presentando la richiesta di rimborso poi! (di nuovo il primo FLAG di AV).

L`utente riceve il pacco che ho spedito il giorno dopo (o forse lo stesso giorno della ricezione dei soldi non ricordo?) dopo essersi comunque lamentato in prima istanza sul fatto che non avevo comunque già preparato il tutto (quando mai si prepara il collo da spedire prima di ricevere i soldi???).

E...sorpresa? L`oggetto non va bene!? ma guarda un po`.

Io sostengo che qui egli stia venendo meno ad ogni principio del "visto e piaciuto" o "as is" su cui si basa GV e AV e comunque previsto da IT e UE (fermo restando l`assolutà serietà ---> che io metto sempre come uguale è il metodo con cui fotografo…tutto nero su bianco su GV e AV) e che stia venendo meno pure alle regole degli stessi.

Io NON concedo rimborso poichè l`oggetto che ho spedito non era come quello fotografato con quei segni così evidenti ed in rilievo e che si sarebbero notati:

a) nelle foto che ho postato;
b) nelle foto originali che ha Nicola
c) nell`ulteriore foto -quella a fuoco- che gli ho spedito su diretta richiesta di Lucabo il 20/10.

La scatola in cartoncino dell`oggetto conteso ha una copertina adesiva (quella con i disegni per intenderci) incollata sopra ed applicando una pressione su uno degli angoli è facile creare, deteriorare od ingigantirne le condizioni visti i due strati sovrapposti; essendo un oggetto prodotto in serie è normale che ci siano delle somiglianze. Ma quei segni così, ripeto, NON c`erano.

Voi li vedete?

- Mi ritorna alla mente quella controversia ove c’era in ballo una macchina telecomandata gig nikko che era funzionante ma poi il compratore apre controversia perché non funzionava. A posteriori di ciò io fotografo pure come imballo gli oggetti venduti. Cos’altro deve fare un venditore di GV AV a questo punto?

Io mi sono sbattuto in tutto e per tutto e negli screenshots delle mail scambiate con Lucabo non c`è mai stata da parte mia una negazione di disponibilità alle richieste dello stesso o delle ambiguità o dei tentativi di cammuffamento. Sapevo che l’avevo sparata grossa con il prezzo e ho “calato le braghe” consapevole di ciò.

Concedendo la restitutio ad integrum totale o parziale si creerebbe un precedente CLAMOROSO su cui altri in futuro potrebbero far leva per "ripensare" sugli acquisti fatti qui e così la serietà della piattaforma che io, nel mio piccolo di 4 anni di presenza e 160 azioni, come tanti altri abbiamo supportato investendoci tempo ed energie. A questo punto non sembrerebbe esserci differenza tra GV e paypal!?

Concludo sostenendo che Io non ho fomentato il desiderio dell’utente con alcuna pressione all’acquisto (come invece egli sostiene “solamente 45 mail per vendere l’oggetto”).

Molto importante: a chi compra da me su GV e AV ho sempre reso disponibili le foto in originale qualora mi venisse chiesto per non parlare poi della qualità dell’imballo. INOLTRE, VISTO CIO’ CHE STA SUCCEDENDO, IO DICHIARO AI MIEI FUTURI COMPRATORI CHE SE UNA VOLTA BIDDATO VOLESSERO FOTO IN HQ E NON TROVASSERO DI LORO GRADIMENTO CIO’ CHE VEDONO PER ME NON CI SARA’ NESSUN PROBLEMA A TRONCARE LA COMPRAVENDITA!
Avatar
nik73
WEBMASTER
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

07/11/2016 18:26:15
Allora circa le fasi della compravendita, per me avresti dovuto troncare subito. Invece, hai accettato la trattativa e l`invio delle foto post acquisto, quindi su questo non ci deve essere più discussione.

Circa le foto, quella che ha valore è una sola: quella A FUOCO dove si nota il difetto che ho evidenziato con i trattini blu.
Senza aver visto prima la foto di lucabo, non si sarebbero notati i segni di un possibile difetto.

Ora.. il difetto c`era o no? Pare di si. Lo avevi evidenziato? Pare di no perché per te di lieve entità.
Penso sia il classico caso dove la valutazione del difetto è parecchio distante tra acquirente e venditore e mio personale parere sarebbe dovuto essere evidenziato meglio.

Altra possibilità è che il difetto, impercettibile, si sia ampliato a causa del corriere. (Improbabile, ma tutto puo essere)

Di fatto noi non possiamo farci niente, quindi cercate un compromesso in privato.
Se qualche moderatore o utente la vede in maniera diversa, lo scriva pure.
Avatar
mjsibbey
GVu > 29/11/12

voti annunci collezione forum

07/11/2016 18:33:29
Buonasera Nicola;

ehm...
Io ho inviato le foto PRE ACQUISTO in privato Il 20 ottobre sera.
Lucabo ha acquistato il 21 ottobre tramite AV (ricezione mail h 0034).
Quindi le foto le ha avute PRIMA di biddare.

Ci fosse stato un difetto evidenziabile o visibile io l`avrei scritto e lo avrei detto all`utente constatata la sua spasmodica ricerca del perfetto.
Avatar
nik73
WEBMASTER
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

07/11/2016 19:05:09
Ok meglio così allora.
Il difetto comunque c`era (quello evidenziato il blu)
Avatar
lucabo
GVu > 27/01/12

voti annunci collezione forum

07/11/2016 19:08:18
nik73:
non ho fatto foto con flash, erano semplicemente su una scrivania. Questa comunque è` una foto con luce ambientale:
https://s13.postimg.org/i25qn15wl/IMG_5234.jpg
Comunque puoi chiedere a qualsiasi collezionista di big box, queste sono venature da pressione sotto umidità (il gioco è stato tenuto in pila sotto altri, magari in cantina?), non da trasporto (il pacco era fatto anche molto bene). E che il gioco era stato tenuto in ambienti umidi lo conferma anche la ruggine che si vede in questa foto dell`annuncio: http://www.annuncivintage.com/public/_mercatino_pic/41909/41909/image002.jpg

Per me ci si può benissimo basare solo sulle foto dell`inserzione, bastano e avanzano. Ma per piacere non facciamo ipocrisia:
mjsibbey hai fotografato tutti gli angoli perfetti della scatola, ti chiedo una foto in dettaglio dell`angolo incriminato e mi mandi questa
https://s16.postimg.org/sb77lljbp/image.jpg
quando le condizioni reali sono quelle che sto postando da giorni e mi dici che si tratta di un caso? Come vuoi...
Avatar
lucabo
GVu > 27/01/12

voti annunci collezione forum

07/11/2016 19:15:23
Scusa ma non leggo i post lungi eterni e offtopic. Se però ci tieni a sbrodolare delle credenziali sulla propria reputazione etc possiamo chiamiare in causa OGI e i vari progetti di salvaguardia e catalogazione di vg che curiamo da anni.
Avatar
mjsibbey
GVu > 29/11/12

voti annunci collezione forum

07/11/2016 19:25:45
TU HAI AVUTO


--> --> --> --> DUE FOTO


IL 20 DI OTTOBRE, che sono quelle postate SOTTO.







Avatar
lucabo
GVu > 27/01/12

voti annunci collezione forum

07/11/2016 20:40:03
E ti sembra visibile il difetto in quelle foto?
Guarda ne posso fare altre 30 di foto alla scatola e mi devo impegnare perchè ne vengano fuori due come le tue...
Avatar
mjsibbey
GVu > 29/11/12

voti annunci collezione forum

07/11/2016 21:26:25
Se Lucabo aveva dubbi, come anche li ha avuti il webmaster, perchè non ha chiesto spiegazioni se c`è una netta differenza per ciò che per me è "ottime condizioni" di un articolo del genere mentre per Lucabo -esperto- è un "mi fa cagare"?

Dopo aver visto le DUE FOTO ha comunque accettato di comprare l`oggetto come l`ha visto e come gli è piaciuto dicendomi :"ho per me è ok ho preso su annuncivintage".
La mia disponibilità c`era a fugare eventuali dubbi e guarda caso sono ancora qui a scrivere ed a rispondere...ma per poco ancora perchè ne ho piene le tasche.

Riguardo al punto di ruggine non accetto alcuna critica poichè anche un demente lo avrebbe visto perchè evidentissimo.
E se mi venisse confutato ciò allora il SISTEMA DI GV AV CROLLA poichè un venditore dovrebbe perdere mezze ore intere a descrivere ogni singolo mm^2 del cavolo di ogni benedetto oggetto perchè chi compra non è capace o non vuole fare domande o preso dalla fregola di avere l`oggetto senza guardare ed osservare (e di esempi di ciò la sez.controversie di GV è ben condita)!

La fotografia serve proprio per mostrare ciò che a parole verrebbe lungo o difficoltoso scrivere o impossibile da spiegare.
(tu prima mi scrivi che non leggi le cose iper - lunghe bla bla... allora che vuoi? se non vuoi leggere almeno guarda meglio ciò che vedi).
Non siamo nati tutti fotografi e se non ti andava ciò che vedevi dovevi esprimerlo subito e avrei fatto ulteriori foto. STOP.
E piantala con la solfa de "hai artefatto le foto"; i miei annunci sono fatti tutti alla stessa maniera e MAI una lamentela a riguardo.

Se il punto di ruggine che hai visto ti è andato bene sebbene non l`avessi descritto a parole ma soltanto mostrandoti la foto, perchè crei problemi per il coperchio venendomi a dire che non ho espresso un eventuale difetto che tu potresti non avere visto? (ancora da dimostrare che sia pesante come quello che tu ci hai proposto).

Arrivati a questo punto,
Tu hai visto le foto, non hai espresso dubbi e nemmeno la volontà di avere altre immagini a tuo gusto e consumo.
Di conseguenza hai accettato la formula visto-piaciuto dichiarando esplicitamente (flaggando) di aver chiesto all`inserzionista tutte le informazioni necessarie a non aver alcun dubbio sulle caratteristiche dell`oggetto e condizioni di vendita/acquisto. STOP.
Io non ti rimborso.
Sono stato a tua completa disposizione in base a quello che il sito, la buona volontà, la serietà, il tempo, la voglia e la legge mi impongono.
Se hai fatto un errore di valutazione non è più competenza mia.








Avatar
nik73
WEBMASTER
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

08/11/2016 08:09:15

TU HAI AVUTO


--> --> --> --> DUE FOTO



Se per te la prima è una foto chiara dove si possa vedere un difetto, devo dare ragione a lucabo.
Nella seconda il difetto non è abbastanza visibile e TRAE IN INGANNO.
Come ti ho scritto i dubbi vengono solo dopo aver visto la foto (migliore) di lucabo. E quindi certi dettagli li noti solo perché sai dove guardare.

Ti consiglio di accettare il reso, fare rimborso e la prossima volta fare foto dove i difetti siano ben visibili. E "possibilmente" evitare di inviare foto sfuocate perché ... NON SERVONO.


Avatar
lucabo
GVu > 27/01/12

voti annunci collezione forum

08/11/2016 18:29:55
Ho fatto un errore di valutazione...grazie.
Le foto dell`inserzione non mi convincevano, te ne ho chieste altre e me le hai fatte "così" (diciamo "così" e non "ad arte", ok?), il mio errore di valutazione è stato quello di fidarmi e ci sono caduto perchè ci eravamo sentiti per diverso tempo e avevi una buona reputazione nell`ambiente.

Ora, non vuoi darmi il rimborso neanche dopo che è stato appurato che le informazioni fornite erano insufficienti a valutare le reali condizioni dell`oggetto? Questo non può fare altro che convincermi che sei in malafede.

Comunque non posso obbligarti, mi posso anche tenere il gioco (che rimetterò in vendita).
Lascerò feed negativo perchè i problemi riscontrati sono inequivocabili e chiedo esplicitamente che tu venga ammonito per violazione del regolamento.
Avatar
mjsibbey
GVu > 29/11/12

voti annunci collezione forum

08/11/2016 20:19:58

intervento cancellato

Avatar
lucabo
GVu > 27/01/12

voti annunci collezione forum

08/11/2016 20:49:38
Ok, ora hai passato il limite.

Hai più volte riportato mie conversazioni private in un sito pubblico, e ho lasciato correre.
Hai riportato mie conversazioni private a un utente del sito e lo hai dichiarato pubblicamente, e ho lasciato correre.
Ora pubblichi una mail privata, questo no.

Io non ti ho mai dato del truffatore, mai. Leggi pure.. altro che denuncia per calunnia.
Ora la denuncia la faccio io, e per davvero, perchè il tuo è un illecito bello e buono.

Per me si può chiudere, parlo con il webmaster direttamente.
Avatar
mjsibbey
GVu > 29/11/12

voti annunci collezione forum

08/11/2016 21:00:30
Io non ho riportato conversazione private a nessun utente del sito.






IMPORTANTE: annuncivintage.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
MERCATINO
GVpallino Ultimi inseriti
GVpallino Cerca in mercatino



by
GiocattoliVecchi

GIOCATTOLI VECCHI

ULTIMI DIECI
OGGETTI IN VENDITA
AnnunciVintage.com
è attivo dal 19/11/2012

Tutte le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari
All rights of characters are properties of the legitimate owners